Agriturismo Assisi centro

Agriturismo Tor dei Mammoni Assisi

Dimora di campagna in pieno centro storico

Torretta medievale risalente all’anno 1000 collocata nella parte più antica e suggestiva della città di Assisi, tra l’Anfiteatro romano e la Rocca Minore. Avrete a disposizione una residenza con appartamento indipendente composto da quattro posti letto, ampio salone, cucina attrezzata, bagno, lavatrice, giardino e solarium. Immersi tra gli ulivi di proprietà dell’azienda agrituristica, vi sembrerà di essere isolati dal mondo quando invece vi troverete in pieno centro storico a due passi dai monumenti più importanti.

Residenza d'epoca Residenza d'epoca Residenza d'epoca Residenza d'epoca Residenza d'epoca

Dal terrazzo della struttura godrete di un panorama a 360 gradi che copre le due rocche cittadine, le vestigia romane, i tetti delle case del centro e le cupole delle più antiche chiese di Assisi. Basterà solo aprire il cancello, tra le mura di cinta che circondano la struttura, per iniziare il vostro tour nella città di Francesco, attraversare i caratteristici vicoli con ristoranti e botteghe ricche di prodotti enogastronomici umbri da poter degustare.

Rocca Maggiore Panorama Assisi Rocca Minore Rocchicciola Assisi Agriturismo Assisi centro

Suggeriamo un buon bicchiere di vino rosso da sorseggiare nel nostro solarium al tramonto, mentre i colori della sera pennellano le colline circostanti di un viola che ricorda il grappolo d’uva e i sapori della vendemmia.

Appartamento indipendente Appartamento Assisi Appartamento Assisi Appartamento Assisi Appartamento Assisi

Al vostro arrivo saremo lieti di indicarvi il posto auto e consigliarvi cosa visitare e cosa fare; vi forniremo inoltre anche una mini-guida con dei tour sui borghi più caratteristici dell’Umbria e sugli eventi del periodo. L’agriturismo dista un centinaio di metri dalla stazione centrale dei bus di Piazza Matteotti ed è il luogo di vacanza ideale anche per chi arriva ad Assisi in treno o con i mezzi pubblici.

Scelta ideale per gli amanti del trekking; dall’agriturismo passano alcuni dei più suggestivi sentieri del Parco di Subasio, tra cui quello che arriva all’Eremo delle Carceri.